Vai ai contenuti

Menu principale:

Foto borgate

Le fotografie delle borgate di Condove
Molte sono le frazioni e borgate di Condove, contando anche le piccole frazioni si supera le 70, non è facile avere le immagini di tutte in quanto molte sono avvolte dalla vegetazione.
Riporteremo qui quelle più importanti e facili da fotografare, con il tempo è nostra intenzione aggiungere più fotografie possibile.

L'abitato del Poisatto e Grangetta

Mentre tutte le altre Borgate di Condove sono  montane le borgate Poisatto e Grangetta sono vicine all'abitato di Condove poste sulla destra del Gravio lungo la statale 24 tra Condove e Borgone

L'abitato di MOCCHIE

Mocchie è, oggi, una borgata di Condove, posta a 791 m di quota, sulla strada che risale il vallone del Gravio su fino all'ampio colle del Colombardo.
Sulla piazza principale vi è la chiesa parrocchiale, di epoca barocca, dedicata a San Saturnino, l'ex municipio (un tempo Mocchie era comune), il monumento dedicato alla civiltà montanara, unico in Piemonte, una fontana in pietra.
Interessante anche il trecentesco campanile pendente dell'antica parrocchiale, nel recinto del cimitero.
Il museo , che trae il suo caratteristico nome dal vicolo traverso in cui è posto ed è dedicato al suo fondatore Pino Donatone , è allestito nel fabbricato, di recente ristrutturazione, che un tempo ospitava il municipio.


Frazioni  LAJETTO , PRATOBOTRILE ,MONI e CAMPOROSSETTO

Salendo verso mocchie arrivati alla frazione Pralesio c'è un bivio, svoltando a sinistra si raggiungono le località Lajetto Pratobotrile Moni e Camporossetto.

L'abitato di FRASSINERE


L'abitato di MAFFIOTTO


Dravugna e la Rocca


ALTRE BORGATE E FRAZIONI

Verso Vaccherezza


Colombardo


Torna ai contenuti | Torna al menu